La regina delle tecnologie

//La regina delle tecnologie

Il veloce sviluppo dell’Intelligenza artificiale fa supporre che un giorno possa addirittura governarci. Ma allo stato attuale delle conoscenze fin dove può effettivamente spingersi questa regina delle tecnologie? L’operatore umano sarà da essa surclassato o continuerà ad avere un ruolo di primaria importanza? Sono questi i temi al centro del webinar “L’era dell’intelligenza artificiale, tra cybersecurity e miti da sfatare”, in programma giovedì 6 giugno dalle ore 17.00 alle 18.00. A parlarne sarà Davide Ariu, Ceo di Pluribus One.

Il webinar è organizzato dal gruppo Educational Technology del CRS4 nel contesto del progetto “Tutti a Iscol@ Linea B3 IDEA”, realizzato dal centro di ricerca insieme all’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Sardegna Ricerche.

Partendo dall’esempio della Cybersecurity, il relatore fornirà una breve introduzione alle tecnologie dell’Intelligenza artificiale, dando uno spaccato su cosa esse siano e che cosa effettivamente consentono di fare.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi qui e compilare l’apposito modulo.

Davide Ariu si è occupato dello sviluppo di algoritmi di apprendimento automatico per la rilevazione degli attacchi informatici, conseguendo il dottorato in Ingegneria Elettronica ed Informatica presso l’Università degli Studi di Cagliari. Dal 2005 collabora con il Laboratorio di Pattern Recognition and Applications (PRALab) presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica della medesima università. Nel 2015 ha co-fondato Pluribus One, spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari specializzata nello sviluppo di soluzioni per la cybersecurity basate su tecnologie di Intelligenza artificiale.

Articoli recenti

Archivi

Categorie

2019-07-29T09:07:23+00:00

Contact Info

CRS4, Loc. Piscina Manna, Edificio 1, 09050 Pula

Web: IdeaB3