CONFERENZA 20202020-01-29T08:42:30+00:00

CONVEGNO INTERNAZIONALE

Cagliari, 10 – 11 febbraio 2020

T-Hotel, Via dei Giudicati, 66 – Cagliari

Organizzato dal Programma “Educational Technology” del
Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna – CRS4

ISCRIVITI ALLA CONFERENZA

PROGRAMMA GIORNATA 10 FEBBRAIO

PROGRAMMA GIORNATA 11 FEBBRAIO

Scarica Brochure

I RELATORI DELLA CONFERENZA

Kevin Burden

Kevin Burden è Professore di Educazione Digitale nella Facoltà di Arti, Culture e Educazione (FACE) dell’Università di Hull, dove dirige un gruppo che indaga sull’impatto e sul potenziale pedagogico delle tecnologie digitali sull’apprendimento e in generale sull’educazione.

Scopri di più

Francesco Cabras

Francesco Cabras è un imprenditore nel campo dello sviluppo software di soluzioni tecnologiche cloud-based e svolge anche il ruolo di consulente. Ha un’esperienza ventennale nel mondo dell’ICT, e prima di dedicarsi alla libera professione ha lavorato come ricercatore per un decennio presso il CRS4 dove si è occupato di gestione e presentazione dei dati, sia in ambito multimediale, sia nel dominio dell’informatica clinica e della telemedicina. È entrato a far parte del team del progetto IDEA come responsabile della piattaforma tecnologica per l’esecuzione delle sperimentazioni e la fruizione dei contenuti formativi.

Donald Clark

Donald Clark è un imprenditore nel campo delle Tecnologie dell’Educazione, Amministratore Delegato, Visiting Professor, Ricercatore, blogger e relatore in conferenze.

Scopri di più

Kaśka Porayska-Pomsta

Il focus della ricerca della Prof.ssa Kaśka Porayska-Pomsta riguarda l’Intelligenza Artificiale applicata al mondo dell’Educazione, con particolare attenzione allo sviluppo di ambienti adattivi e interattivi per l’apprendimento.

Scopri di più

Valéry Psyché

La Prof.ssa Psyché è specializzata nell’apprendimento potenziato dalla tecnologia, nella progettazione didattica, e nell’Intelligenza Artificiale applicata all’educazione. Ha un dottorato in informatica cognitiva rilasciato dall’università di Quebec di Montreal (UQAM).

Scopri di più

Daniel Schneider

Daniel Schneider è Professore Associato di Tecnologie dell’Educazione nel Centro di Ricerca e Unità d’insegnamento della Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione (TECFA) dell’Università di Ginevra.

Scopri di più

Barbara Wasson

Barbara Wasson è Direttore del Centro per Scienze e Tecnologie per l’Apprendimento (SLATE) dell’Università di Bergen, Norvegia e Professore ordinario nel Dipartimento di studi dei mezzi di comunicazione e scienze dell’informazione.

Scopri di più

Davide Zedda

Per formazione, Davide è un fisico e lavora come insegnante di informatica nelle scuole superiori. Attualmente insegna all’IISS Giua di Cagliari. Ha sempre lavorato nel settore dell’Information Technology (IBM, Università di Cagliari, Hydrocontrol), con un forte interesse per la ricerca. Questa aspirazione si concretizza con la collaborazione con il gruppo Edutech del CRS4, in particolare ha collaborato al progetto IDEA. Ha fatto da ponte tra le scuole e il progetto, il cui obiettivo è di aiutare gli insegnanti ad utilizzare tecnologie con buone potenzialità per valorizzare i percorsi didattici.
Gli argomenti attualmente studiati sono: Pensiero computazionale, robotica, IoT, IoT, database, web apps, applicazioni mobili, Intelligenza Artificiale, OOP sviluppato principalmente con le piattaforme Microsoft e Arduino.

Contact Info

CRS4, Loc. Piscina Manna, Edificio 1, 09050 Pula

Web: IdeaB3