Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La conferenza inaugurale del progetto IDEA si è svolta il 12 febbraio 2019 a Cagliari, presso la Manifattura Tabacchi. Nel corso della giornata esperti di tutta Italia e docenti della scuola secondaria hanno presentato argomenti di interesse per il mondo della didattica innovativa. I relatori hanno mantenuto il focus sulle tre tematiche di sperimentazione: pensiero computazionale e robotica, interdisciplinarità nella didattica e intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata. L’evento ha offerto ai docenti l’occasione di orientarsi nella scelta della tematica di sperimentazione.

PROGRAMMA CONFERENZA

 

MATERIALE CONFERENZA

 

La presentazione del progetto IDEA: gli interventi di Carole Salis, coordinatrice del programma Educational Technology del CRS4 e responsabile scientifico del progetto; Davide Zedda e Giuliana Brunetti, responsabili della sperimentazione, Francesco Cabras, responsabile della piattaforma tecnologica; introduce e modera: Fabrizio Murgia, dello staff di progetto.

 

Intervista a Bruno Siciliano professore ordinario presso l’Università degli studi di Napoli Federico II:

 

Intervista a Lorenzo Baraldi, Ricercatore presso il laboratorio AImageLab dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia:

 

Intervista Andrea Benassi, ricercatore tecnologo presso INDIRE, Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Innovativa, Firenze

 

Intervista a tre docenti Beatrice Artizzu, Gabriella Deiana e Antonello Zizi:

Contact Info

CRS4, Loc. Piscina Manna, Edificio 1, 09050 Pula

Web: IdeaB3